Iniziamo dalla nomina del Mossiere per il Palio 2015, con un ampia maggioranza (20 voti su 24 votanti), Renato Bircolotti è stato riconfermato mossiere del Palio di Asti.
Con la riconferma attuale, Bircolotti batte ogni record di permanenza ad Asti, con tredici presenze in piazza Alfieri.
Due voti sono andati a Gennaro Milone, mentre altri due sono le schede disperse.

A seguire, l'intervento del neo Assessore, Massimo Cotto, il quale di certo ha saputo farsi ascoltare. Quattro minuti e mezzo per rivoluzionare, in piccolo, alcune prassi consolidate della nostra Festa. Con un breve discorso l'Assessore ha espresso i punti fondamentali del suo mandato che verranno espressi nel Palio 2016. Senza sconti per nessuno. Questi in breve:

Studenti a casa il venerdì: dall'edizione 2016, il comune estenderà a due i giorni che gli studenti potranno avere per vivere al meglio i giorni del Palio. Condicio sine qua non, come già affermato dall'Assessore, il fatto che il Palio possa però avere eventi spalmati su più giorni.

Hanno risposto in maniera egregia i nostri ragazzi, sbandieratori e musici sia under che assoluti, all’importanteappuntamento che in questo fine settimana li ha visti impegnati, in ben 14 diverse specialità, all’interno del I Torneo dell’Antica Rotonda’ organizzato dal Borgo San Pietro di Asti.

Un weekend impegnativo aspetta gli sbandieratori gialloverdi.

I nostri ragazzi saranno infatti impegnati, domenica 19 aprile, in varie specialità nel “I Torneo dell’Antica Rotonda”, competizione organizzata dal Borgo San Pietro che vedrà coinvolti, oltre ai nostri portacolori, anche molte altre valide compagini, come il gruppo dell’A.S.T.A., i Borghi Don Bosco, San Pietro e Torretta, il Rione Santa Caterina, il Cigno Nero di Rivoli, la Contrada Leon d’Oro di Querceta, la Contrada Monticelli di Quattro Castella, i Principi d’Acaja di Fossano, il gruppo Terre Sabaude di Alba e il gruppo Torre dei Germani da Busnago.

POPOLI TUTTI

Quando sacro e profano si uniscono per celebrare il Santo Titolare

Posted by Fabio Lano on Domenica 22 marzo 2015

ASTI ED IL SUO PALIO

 

 

arcobaleno

Seguici su:
    

ASSOCIAZIONE BORGO SAN LAZZARO
Località Valleversa 118 – 14100 asti
c.f. 80008150056 – p.i. 01256580059

Per informazioni: info(at)sanlazzaroasti.net

Copyright (c) 2004-2012 - Qualsiasi riproduzione anche parziale, se non espressamente autorizzata, è vietata.
Designed by olwebdesign.com